Prodotti Assinetwork > Studi di consulenza

Le migliori società finanziarie del mercato hanno affidato al gruppo Assinetwork l’intermediazione dei propri prodotti, tra i quali le attestazioni per Studi di Consulenza automobilistica

Il rinnovo dell’attestazione viene richiesto annualmente a favore della propria Provincia di competenza.

Le attestazioni intermediate da Assinetwork prevedono esclusivamente il pagamento di un corrispettivo, commisurato all’ammontare da garantire. Oltre a non avere effetti sul rating aziendale, l’attestazione non richiede depositi cauzionali. Il doppio vantaggio di non richiedere vincoli di liquidità ed eventualmente di generare effetti negativi solo nel remoto caso di “sinistro” rendono le attestazioni finanziarie una soluzione ottimale a questa tipologia di esigenza, in particolar modo visto il presente contesto economico.

Anche gli Studi di Consulenza Automobilistica (circolazione dei mezzi di trasposto) hanno la loro normativa di riferimento: art. 4 DM 9 novembre 1992 (Le imprese individuali e le società che richiedono alle province un'autorizzazione per iniziare ex novo attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto, fatti salvi i requisiti previsti dalla legge 8 agosto 1992, n. 264, dovranno dimostrare di avere adeguata capacità finanziaria riferita ad un importo di € 51.645,69).

adeguata capacità finanziaria, Rilascio attestazioni, attestazioni per attività di consulenza circolazione mezzi